SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 19,90 € - RESO GRATUITO

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti da Woonted s.r.l con sede Milano (MI) Viale Lunigiana, 5 CAP 20125, CF/Partita IVA 08047520963, (di seguito "WOONTED") - tramite il proprio sito Internet www.woonted.it (di seguito il "SITO") agli utenti del sito stesso.

EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

2.1 Le CGV applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. Il cliente, pertanto, dovrà verificare le CGV applicabili al momento dell'acquisto.

2.2 Alcune campagne vendita, in base alla specificità dei prodotti, potranno essere soggette a particolari condizioni di vendita in aggiunta alle presenti CGV. Tali condizioni speciali saranno sempre incluse ed accessibili. Il cliente dovrà necessariamente accettare queste condizioni speciali al momento dell'acquisto del prodotto di queste specifiche campagne vendita, in aggiunta alle CGV di Vendita.

2.3 La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di WOONTED di eventuali inadempimenti del cliente rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

Il CONTRATTO è regolato in ogni suo aspetto esclusivamente dalle CGV di volta in volta applicabili.

PROCEDURA DI VENDITA

3.1 L'offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità.

3.2 Il cliente che intenda procedere all’acquisto, deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.

Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti:

- Il cliente deve registrarsi al sito, comunicando il proprio indirizzo email ed una password a scelta, che diventeranno le credenziali per l’accesso. E’ facoltà del cliente accedere al sito utilizzando le proprie credenziali di accesso del social network www.facebook.com.

- Il cliente registrato potrà accedere alle vendite on line, ove potrà visualizzare e conoscere le offerte dei prodotti, la durata dell’offerta, incluse le caratteristiche essenziali del prodotto ed il prezzo; potrà altresì visualizzare le fotografie, pubblicate al solo scopo di illustrare il prodotto stesso.

- All’interno di ogni vendita il cliente potrà scegliere il prodotto da acquistare che entrerà automaticamente nella sezione “carrello”, ove è possibile conoscere prima dell’acquisto e del pagamento, le spese di spedizione ed i tempi di prevista consegna.

- Per confermare l'ordine, il cliente, nella sezione “carrello”, dovrà inserire l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento, ivi compresi gli estremi della carta di credito o del proprio conto PayPal; tali dati restano modificabili sino all’inoltro definitivo dell’ordine. Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito o sistema “PayPal”.

3.3 Il contratto si intenderà concluso al momento della ricezione da parte di Woonted del pagamento del corrispettivo. Il contratto tuttavia si considererà risolto qualora il prodotto non sia disponibile, secondo quanto indicato all'art. 4.3.

3.4 In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i prodotti ordinati. L'efficacia di ciascun contratto è subordinata alla effettiva disponibilità del prodotto, secondo quanto precisato al precedente art. 3.3 e al successivo art. 4.3.

3.5 Le caratteristiche essenziali dei prodotti, ivi compresi la durata dell’offerta, il prezzo IVA inclusa e le spese di consegna, sono visualizzabili e conoscibili dal cliente in momento antecedente la conclusione del contratto e l'effettuazione del pagamento. In particolare, le caratteristiche essenziali sono visualizzabili accedendo nell’apposita sezione del sito ove WOONTED, oltre alla descrizione ed alle caratteristiche del prodotto, pubblicherà, se possibile, anche delle fotografie al solo ed unico scopo rappresentativo.

WOONTED non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l’accesso al sito. Le spese sostenute dal cliente sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il cliente ed il proprio Provider Internet, rimanendo WOONTED del tutto estranea a tale rapporto.

3.6 Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto, WOONTED trasmetterà la ricevuta dell’ordine contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.2.

DIRITTI E OBBLIGHI DI WOONTED

4.1 Indisponibilità dei prodotti: WOONTED si riserva di comunicare al cliente, entro 20 giorni dall'acquisto all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale non disponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In tal caso, il contratto sarà risolto e WOONTED provvederà, al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l'acquisto) del prezzo e delle spese di spedizione (ove l'acquisto abbia riguardato il solo prodotto non disponibile o, in caso di ordini multipli, limitatamente alle spese di spedizione specificamente riferite al prodotto non disponibile).

In caso di ordini multipli, l’indisponibilità di uno o più dei prodotto ordinati non attribuirà comunque al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

4.2 Promozioni: WOONTED sviluppa durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere la registrazione di nuovi soci nel suo servizio. WOONTED si riserva il diritto di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, prorogarle comunicandolo nei modi e tempi dovuti, o procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.

DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1 Il cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a WOONTED e richiesti da quest’ultima tramite il sito, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

5.2 Il CLIENTE, all'atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara: a) di aver letto, compreso e accettato le CGV;

b) di autorizzare WOONTED al trattamento dei dati personali comunicati all'atto dell'acquisto, e a trasmettere i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.

5.3 Pagamenti: Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il cliente si impegna, su richiesta di WOONTED, a inviare entro 24 ore copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, WOONTED potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà visualizzata sul sito e potrà essere stampata.

5.4 Consegna dei prodotti: Al momento della consegna dei prodotti al cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore:

a) che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura;

c) che la quantità e la tipologia dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato.

Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.

5.5 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti il cliente dovrà contattare WOONTED all’indirizzo mail assistenza@woonted.it

GARANZIA

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita su Woonted sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Woonted è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni Woonted non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Woonted provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore. 

Garanzia convenzionale ulteriore del produttore


Tutti i prodotti in vendita su Woonted, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore. La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore. Qualora decida di avvalersi della Garanzia del Produttore, il consumatore potrà individuare grazie all'assistenza clienti il Centro di Assistenza Tecnica autorizzata più vicino.

DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da WOONTED ed entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna. In caso di ordini comprensivi di più prodotti. Il termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell'ultimo degli stessi. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

7.2 Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, WOONTED rimborserà le somme versate dal cliente sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l'acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 14 giorni dalla data in cui WOONTED è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.

7.3 Il diritto di recesso regolato dalle presenti CGV non si applica:

- ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

- ai prodotti rientranti nella categoria intimo, cosmetici (inclusi a titolo esemplificativo profumi e creme), prodotti erotici e alimentari, le cui confezioni non siano perfettamente sigillate e non danneggiate;

- ai prodotti alimentari deteriorabili o che abbiano una scadenza inferiore ai 6 mesi;
- ai prodotti audiovisivi o software informatici, le cui confezioni non siano restituite sigillate.

7.4 Per esercitare il suddetto diritto al recesso il cliente dovrà inviare una e-mail contenente numero d'ordine e motivazione del reso al seguente indirizzo: assistenza@woonted.com 

E' comunque escluso il diritto di recesso qualora il prodotto sia stato manipolato in modo diverso da quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

UTILIZZO DEL SITO

8.1 Descrizione e visualizzazione dei prodotti: Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di WOONTED. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, fermo restando che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito.

8.2 Malfunzionamenti: WOONTED non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:

a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al sito da parte del cliente in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;

b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del cliente, delle comunicazioni effettuate da WOONTED in relazione alla vendita dei prodotti.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

9.1 WOONTED informa che il sito, la sua presentazione, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da WOONTED in relazione alla vendita dei prodotti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale ed è quindi vietata ogni forma di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi modalità e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da WOONTED (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del sito).

9.2 WOONTED non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui PRODOTTI da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

10.1 WOONTED è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al SITO, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del CLIENTE.

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al sito ed ivi sempre reperibile.